An di Champions: a Belgrado un vero esame di maturità
Fino ad ora il suo cammino in Champions League fa invidia ai migliori club d’Europa. L’An Brescia occupa il primo posto del gruppo A con l’Olympiacos, frutto di un pareggio contro il Ferencvaros e tre vittorie con Barceloneta, Radnicki e Dinamo Tbilisi. Ma soprattutto quattro prestazioni di gran livello per le calottine di Sandro Bovo che si sono guadagnate con merito la prima posizione. Quella di oggi , però, è una partita che alza ancora di più il coefficiente di difficoltà: l’An è in Serbia e scenderà in acqua alle 19.45 per giocarsi i tre punti contro il Belgrado.
La società serba ha costruito quest’estate un roster di valore eccellente: Mandic, Jaksic, Pijetlovic, Rasovic e l’ex Vlachopulous sono solo alcuni dei campioni che Belgrado ha a disposizione. In particolare Vlachopoulos è una conoscenza recente dell’An: l’attaccante - che ha vinto quest’estate anche la medaglia d’argento alle Olimpiadi - ha vestito la calottina bresciana proprio nella scorsa stagione vincendo lo scudetto contro la Pro Recco. «Stiamo bene, siamo riusciti ad allenarci bene e Bicari si sta integrando velocemente nei meccanismi di squadra - dice Vincenzo Renzuto - . Questa è una partita importante, cerchiamo continuità di risultati anche in Champions. Abbiamo il primo posto e vogliamo difenderlo. Sappiamo però che Belgrado ha una squadra fortissima. Sarà quindi molto difficile, ma siamo fiduciosi: ci servirà per capire a che punto siamo». Belgrado è una squadra nuova e ha offerto in questi primi mesi prestazioni non troppo brillanti in Champions. I serbi sono a quota 6 con Ferencvaros, Barceloneta e Jadran.
L’An comunque è chiamata ad una super prestazione e lo potrà fare con la squadra al completo: tampone molecolare negativo anche per l’atleta risultato positivo, due sabati fa, prima della gara con Recco. Volerò oggi in Serbia. Programma. Oggi: ore 19 Barceloneta-Ferencvaros; ore 19.15 Olympiacos-Jadran; ore 19.45 Belgrado-An Brescia; ore 20.30 Radnicki-Dinamo Tbilisi. Classifica. Olympiacos, An Brescia 10; Ferencvaros, Barceloneta, Belgrado, Jadran 6; Radnicki 1; Dinamo Tbilisi 0.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato