Altri sport

An Brescia, oltre ai gol c’è il gioco: ora testa alla Champions

Salerno travolto senza difficoltà, mercoledì sfida contro la Dinamo Tbilisi a Mompiano da non fallire
Stefano Luongo dopo due settimane di stop - Foto New Reporter © www.giornaledibrescia.it
Stefano Luongo dopo due settimane di stop - Foto New Reporter © www.giornaledibrescia.it
AA

L’importante era vincere, anche senza brillare. Questo aveva detto alla vigilia del match fra An Brescia e Salerno il coach dei bresciani Sandro Bovo. L’allenatore viene in parte smentito: l’An vince 17-8, ma riesce a farlo offrendo, malgrado una settimana di allenamenti duri, una buona prestazione. Sicuramente l’avversario, ultimo nella classifica del girone scudetto, non è un contendente di alto livello, comunque la squadra bresciana ha potuto provare schemi e situazioni in vista del match di Champions che andrà in scena mercoledì a Mompiano contro la Dinamo Tbilisi.

La partita vede in tribuna il mancino Vapenski, ancora fermo per le costole rotte, sostituito bene dal giovane Balzarini. Torna in acqua invece l’attaccante Luongo che chiude con tre reti e pare in buona condizione nonostante la lunga pausa per l’infortunio. In giornata positiva anche Bicari: il centro infila Santini ben 5 volte, sfruttando la sua forza e lo spazio lasciatogli dalla difesa salernitana.

La partita

Il primo tempo finisce 4-2 e le reti sono di Parrillo (0-1) e Cuccovillo (2-2) per gli ospiti, di Presciutti (1-1), Luongo (2-1, 4-2) e Bicari (3-2) per Brescia. C’è spazio anche per un rigore tirato da Cuccovillo, ma parato da Tesanovic. Nel secondo tempo l’An impone ritmo e gioco: Balzarini (5-2), Bicari (6-3, 7-3) e Lazic fanno l’8-3. Per Salerno in rete solo Elez (5-3). Nel terzo periodo coach Bovo toglie Tesanovic e lascia spazio a Matteo Gianazza: il vantaggio resiste e si incrementa. Renzuto (9-3), Luongo (10-4), Tommaso Gianazza (11-6) e Presciutti vanno a segno per l’An, mentre gli ospiti si difendono con i gol di Tomasic (9-4), Gluhaic (10-5) e Fortunato (10-6).

Nell’ultima frazione resta concentrata Brescia che segna ancora cinque reti: due con Bicari (13-6, 14-6), una con Di Somma (15-6), una con Presciutti (16-7) e una con Renzuto (17-7). Salerno segna solo due volte: Elez fa il 15-7 e Gluhaic il 17-8. L’appuntamento ora è per mercoledì con il match di Champions che si giocherà a Mompiano alle 20.30. I risultati: Pro Recco-Ortigia 7-5, An Brescia-Salerno 17-8, Savona-Trieste 14-9.

La classifica: Pro Recco 51; An Brescia 44; Savona 34; Ortigia 33; Salerno 18.

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia