An Brescia: con l’Olympiacos vittoria e primato
Lo spettacolo è a Mompiano. L’An Brescia vince 8-7 contro l’Olympiacos, lo scavalca in classifica e si porta al primo posto nel girone A di qualificazione alla Final Eight di Champions League. Grande cuore. Ma anche una prestazione da applausi per tutto il gruppo bresciano: funziona la difesa, Tesanovic para e si fa sentire, l’attacco è concreto e determinato.
Così Brescia si regala il primato nell’ultima partita dell’anno: prossimo match per la squadra di coach Sandro Bovo sabato 8 gennaio contro il Posillipo in trasferta, mentre in coppa le calottine torneranno in acqua contro lo Jadran a Mompiano Primo tempo equilibrato.
Parte forte l’An Brescia che si porta sul 2-0, ma l’Olympiacos sornione riemerge e pareggia dopo qualche palo preso. Apre le marcature Di Somma, Tesanovic ferma per due volte la palla diretta in rete e Alesiani, con intelligenza, trova il 2-0. I greci reagiscono e trovano il pareggio con Filipovic e Gouvis. Grandissimo secondo tempo per il Brescia che si copre splendidamente dietro e sfrutta ripartenze e spazi liberi. Si fa in quattro Alesiani che nuota e battaglia con Filipovic: è lui a guadagnarsi un fallo che vale il rigore trasformato da Renzuto (3-2). Cronaca. L’An però non si ferma, fa girare bene palla, è veloce e trova con Luongo il 4-2.
L’Olympiacos ci prova, ma in difesa i bresciani sono quasi perfetti: chiude la rete di Vapenski che sigla il 5-2. Nel terzo tempo l’Olympiacos cerca di rimontare e chiude il parziale 4-2. Dervisis (5-3), Mourikis (6-4), Fountoulis (6-5) e Genidounias accorciano, ma l’An non si lascia raggiungere e tiene lontani i greci grazie alle due reti di Bicari (6-3 e 7-5). L’ultimo quarto è per chi ha il cuore forte: l’Olympiacos spinge, ma i primi a trovare il gol sono i bresciani con Di Somma che fa l’8-6. I greci conquistano il -1 con una rete da maestro di Filipovic. Poi però Brescia difende con le unghie e con i denti, gli avversari la buttano sulla fisicità, ma le calottine di coach Bovo resistono. La sirena suona, è 8-7 e l’An è la regina del girone di ferro. I risultati. Barceloneta-Radinski 13-7; Ferenkvaros-Jadran 14-8; An Bs-Olympiacos 8-7.
Oggi, ore 19: Dinamo Tblisi-Novi Beograd. La classifica. An Brescia 14; Olympiacos 13; Barceloneta, Ferencvaros 10; Novi Beograd 7*; Jadran 6; Radinski 4; Dinamo Tbilisi 0*. (*una partita in meno).
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato