Altri sport

Alla Lakerun Vecchi si prende il titolo bresciano

L’alfiere del Rodengo vince la 10 chilometri. Tra le donne c’è Vettor con corona a Cotelli
Il podio della Lakerun - © www.giornaledibrescia.it
Il podio della Lakerun - © www.giornaledibrescia.it
AA

Una combattuta Lakerun, allestita tra Pisogne e Marone dall’Asd Podisti Urago Mella, ha salutato 463 atleti al traguardo e assegnato i titoli provinciali dei 10 chilometri su strada.

Nella prova maschile successo e maglia di campione bresciano per Enrico Vecchi. Il portacolori dell’Atletica Rodengo Saiano Mico si è imposto in 31’51”, precedendo il compagno di squadra Abdelatif Batel, staccato di sette secondi, e l’alfiere della Recastello Abdeljabbar Hamouch, a dodici secondi dalla vetta. Ai piedi del podio si è fermata la corsa di Davide Angilella (Franciacorta), quarto in 32’11”. Quinto Maurizio Vanotti (Paratico), sesto Davide Lochis (Runners Capriolese), settimo Matteo Rosa (Rodengo Saiano Mico) e ottavo Davide Bottarelli (Valtrompia).

In campo femminile successo di Giulia Vettor (Cus Parma), in 35’20”, trentaseiesimo crono della domenica. Seconda posizione per Arianna Lutteri (Km Sport, 37’09”) e terza per Martina Tognini (Recastello, 37’28”). La prima bresciana al traguardo, e di conseguenza vincitrice del titolo provinciale, è stata Cristina Cotelli ( Paratico), quinta in 37’53”.

Un passaggio sul tracciato di gara - © www.giornaledibrescia.it
Un passaggio sul tracciato di gara - © www.giornaledibrescia.it

A Pescara nei campionati italiani dei 10 chilometri su strada, il movimento bresciano sale sul podio tra le Promesse, grazie al secondo posto nella classifica Under 23 della ligure Aurora Bado (Free Zone, 33’45”). Nella graduatoria Assoluta, Bado è decima, precedendo le gemelle Zanne: Federica undicesima in 33’49” e Giulia (Brescia 1950) dodicesima in 33’50”. Nella categoria Allieve ottima prova di Sonia Mura (San Rocchino), settima sui 6 chilometri in 23’07”.

Nella trentunesima edizione del Trofeo Internazionale Giovanile Città di Majano, ottavo posto per la delegazione bresciana, composta da Ragazzi e Cadetti. Sul podio sono saliti Mariasole Malcisi, cadetta della Brixia Atletica 2014, terza negli 80 ostacoli, Nicolò Conter (Atletica Montichiari), terzo nel lungo Ragazzi, e le staffettiste Cadette: Gaia Lavezzo, Vittoria Torazzi, Federica Chiappani e Mariasole Malcisi, seconde con 50”02. Quarta piazza per il quartetto dei Cadetti composto da Riccardo Tortelli, Federico Cafora, Flavio Begni e Alessandro Brighenti (45”85).

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato