Africa Eco Race: corsa spostata a ottobre
L’Africa Eco Race che il pilota del Mc Lumezzane, Alessandro Botturi ha vinto due volte, è stata rinviata a metà ottobre. Il pilota valgobbino è stato raggiunto dalla notizia mentre era in Tunisia, in allenamento: l’ultimo prima del via della gara africana che era previsto il 12 marzo da Montecarlo. Ora tutto il programma cambierà. Le frontiere del Marocco sono ancora chiuse e non sapendo quando apriranno, Jean Louis Schlesser, patron della competizione è stato costretto a prendere la decisione.
«In collaborazione con le autorità marocchine con cui sono in contatto - ha detto Schlesser - e al fine di assicurare il mantenimento della edizione 2022 dell’Africa Eco Race in condizioni ottimali a livello logistico e nel rispetto dei numerosi partecipanti già iscritti, abbiamo preso la difficile ma saggia decisione di rinviare il rally: si svolgerà dal 15 al 30 ottobre 2022».
Una data davvero interessante, sotto ogni punto di vista e viene a colmare un vuoto che quest’anno si era creato per quel periodo, offrendo a molti piloti anche la possibilità di allenarsi in una vera gara, confrontandosi direttamente con il cronometro. Amareggiato, «Bottu» si è consolato con l’intento di avere così più tempo per allenarsi. «Mi dispiace perché avevo davvero voglia di partire e di correre - dice il campione di Lumezzane - ma siccome io sono una persona positiva ho immediatamente pensato che in questo modo avremo più tempo per allenarci, per lavorare sulla moto e anche su noi stessi».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato