Almanacco del Calcio, festa grande con tanti vip del pallone
Una grande festa con un protagonista assoluto: l’Almanacco del calcio bresciano del Giornale di Brescia, che ha celebrato e riunito per una sera un movimento sotto un unico tetto, per brindare.
Alla Tenuta La Montina a Monticelli Brusati, è andato in scena un vero galà, impreziosito dalla presenza delle telecamere di Teletutto. Dopo l’inizio ufficiale della serata, alle 20.30, le bollicine da assaporare e poi, giù il velo dall’Almanacco e la serata è entrata nel vivo.
Gli ospiti? Nomi di spicco del calcio italiano (ma forse sarebbe meglio dire mondiale), campioni che hanno scritto la storia del gioco più amato. Di chi si tratta? Partiamo da Franco Baresi, il difensore di Travagliato che ha scritto la storia del Milan e degli Azzurri, che dell'Almanacco ha firmato la prefazione. E con lui Luigi Di Biagio, vale a dire il commissario tecnico ad interim della nazionale italiana e allenatore titolare di quella Under 21.
L'elenco è lungo: altri campionissimi del calibro di Pietro Vierchowod. Ma anche Angelo Colombo - vincitore nelle fila del Milan di due Champions League -, Enrico Annoni, Cristian Zenoni, Stefano Bonometti e Dario Bonetti.
Potevano mancare giocando... in casa, le rondinelle? Ecco allora il presidente Massimo Cellino, mister Boscaglia, capitan Caracciolo e il diesse del Brescia Cristallini.
Il vernissage che lancia la settima edizione del volume targato Giornale di Brescia sarà anche ripreso dalle telecamere di Teletutto. Con un grande sforzo sinergico, infatti, l’Editoriale Bresciana ha voluto direttamente dalla Tenuta La Montina di Monticelli l’appuntamento consueto del lunedì con «Parole di Calcio»: Erica Bariselli, insieme ai suoi ospiti, in onda dalle 20.45 sul canale 12 del digitale terrestre, per un assist continuo all’Almanacco, con contributi e interviste realizzate sul posto ai presenti.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato