Alla Germani arriva il secondo Vitali
Alla Germani Basket Brescia arriva anche Michele Vitali, fratello minore di Luca, nuovo playmaker della Leonessa. Nato a Bologna nell’ottobre 1991, Michele Vitali è una guardia di 196 cm che nelle ultime tre stagioni ha disputato 80 gare di Serie A con le maglie di Juve Caserta e Virtus Bologna. A Brescia indosserà la maglia numero 31.
«Michele è un giocatore che porterà a Brescia un grande entusiasmo - spiega Andrea Diana, coach della Leonessa - quando gli ho illustrato il nostro progetto tecnico ha palesato subito un grande interesse, mostrando un entusiasmo che si sposa benissimo con quello della società e di tutta la piazza. In squadra con il fratello Luca? È un fatto inusuale per il nostro campionato, anche se a Brescia era già accaduto con i fratelli Motta. Ritengo che la voglia che entrambi hanno manifestato di venire a giocare a Brescia sia un assoluto punto di forza, che testimonia come il nostro lavoro stia andando nella direzione giusta nell’allestire il roster che volevamo».
«Sono contento di aver scelto Brescia e sono molto carico per l’avventura che mi aspetta - le prime parole della guardia emiliana da giocatore della Leonessa -. Ho avuto modo di seguire le finali di giugno e mi sono reso conto del grande entusiasmo che circonda la squadra. Il nostro obiettivo sarà quello di tenere alto questo entusiasmo, cercando di divertirci assieme al nostro pubblico. Tornare a giocare con Luca è qualcosa di emozionante, coroniamo un sogno che coltiviamo sin da quando eravamo piccoli. Abbiamo entrambi voglia di fare bene, non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato