Albertini e Fappani vincono il Rally 1000 Miglia
Erano dati per favoriti e non hanno tradito le attese: a vincere il 41esimo Rally 1000 Miglia sono stati Albertini e Fappani su Fiesta.
Un successo centrato in un'edizione segnata dai colpi di scena. E non solo per la partenza deluxe vista lago che ha aperto la due giorni. Già, perché dopo la partenza in quarta alla ps serale disputata al South Garda Karting, che vedeva proprio Albertini & Fappani al comando, ecco in mattinata la doccia gelata: la partenza anticipata nella prima prova costa all'equipaggio bresciano 10". Un'infinità, che portano in testa Pedersoli e Tomasi che dominano fino al primo pomeriggio. Quando la loro Citroen C4 decide che non ne può più: cambio rotto e gara finita.
Lo scettro passa in mano a Perico, tallonato da Signor, che esce di strada e spacca al Conventino, e proprio da Albertini, che testa bassa, sgrana secondi come fossero noccioline. E che azzecca pure la strategia presentandosi al giro più lungo con quattro gomme fresche fresche. La magia si compie sulla strada stregata di Livemmo: una classica che mette i brividi, ma che ad Albertini mette le ali: guadagna 19 secondi. L'ultima prova per l'equipaggio bresciano è una passerella, manco fosse sabato pomeriggio in corso Zanardelli. Mica sull'asfalto graffiante di Provaglio Valsabbia.
Questa vittoria pone Albertini alla guida del campionato italiano di Rally.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato