Sport

Aics: tre punti fondamentali perché si tornino ad alzare trofei

Il presidente Antonio Parente assicura che sarà massima la vicinanza a coloro che hanno idee e voglia.
L'Aics ha voglia di tornare a mettere in palio coppe e trofei in diverse discipline © www.giornaledibrescia.it
L'Aics ha voglia di tornare a mettere in palio coppe e trofei in diverse discipline © www.giornaledibrescia.it
AA

Per salda convinzione l’Aics ha sempre privilegiato i fatti alle parole. Si spiegano in questo senso i punti che il comitato bresciano ha posto all’inizio della sua agenda di lavoro.

«In primo luogo – spiega il presidente provinciale Antonio Parente – stiamo preparando un progetto per offrire alle società e ai circoli condizioni particolarmente agevolate e sconti speciali per le quote di tesseramento. In questo senso il nostro comitato sta considerando la possibilità, all’atto della riaffiliazione o in caso di nuove affiliazioni, di fare sconti sia sulle tessere che sulla quota per l’affiliazione. L’idea è quella di fare in modo che affiliarsi all’Aics non solo non costituisca un problema per società che devono fare i conti con bilanci più che limitati, ma possa diventare un trampolino di lancio per sentirsi sostenuti nella ripartenza e condividere una ripresa che si vuole intensa».

Il secondo aspetto riguarda i servizi che il comitato provinciale dell’Aics è pronto a proporre ai suoi tesserati: «I servizi che riusciamo a proporre rappresentano per consolidata tradizione un fiore all’occhiello per l’Aics bresciana. In questo momento, però, siamo decisi ad aumentare ancora la qualità e la competenza. In questo senso, ad esempio, proprio in questi giorni stiamo inviando una comunicazione a tutte le società affiliate segnalando loro la possibilità di usufruire del credito sportivo per cercare di far ripartire la loro attività. Chi lo desidera può mettersi in contatto con la nostra segreteria per ricevere tutte le informazioni del caso e i suggerimenti su quello che bisogna fare, documentazione compresa».

C’è poi un altro punto nel quale l’Aics a Brescia crede fortemente: «La nostra intenzione è quella di essere al fianco delle società e delle discipline che sono decise a ripartire. A tal proposito stiamo esaminando possibili scenari per concordare eventi e manifestazioni che coinvolgano ampie zone della provincia di Brescia e facciano vedere la concreta possibilità che ripartano attività come la ginnastica (artistica e ritmica), il pattinaggio (artistico e freestyle), le arti marziali, il podismo e il ciclismo, tanto per fare alcuni esempi. Siamo pronti ad assecondare e sostenere chi ha voglia di ripartire, tutti coloro che vogliono realizzare un simile progetto sappiano fin d’ora che possono avere l’Aics al loro fianco»         

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia