Sport

Agribertocchi, il triste verdetto è rimandato

Roseto cade a Ferrara e non condanna Orzinuovi all’aritmetica retrocessione
Coach Crotti - Foto Reporter Checchi © www.giornaledibrescia.it
Coach Crotti - Foto Reporter Checchi © www.giornaledibrescia.it
AA

L’aritmetica rimanda, almeno di una settimana, il suo inappellabile verdetto e l’Agribertocchi Orzinuovi può passare le festività pasquali aggrappata ancora ad una flebile (davvero molto flebile...) speranza di salvezza.

A concedere quella che più di una piccola possibilità assomiglia ad un effimera illusione è il risultato del Pala Hilton di Ferrara dove i padroni di casa hanno superato in rimonta Roseto (81-77) lasciando immutato a 4 punti il vantaggio degli abruzzesi sulla squadra del presidente Zanotti.

A tre turni dal termine del campionato di A2 di basket, Orzinuovi dovrebbe però compiere l’impresa di vincere tutte le partite (Verona e Treviso fuori e Mantova in casa) sperando nel contempo che Roseto, peraltro avvantaggiato anche dalla differenza canestri favorevole nello scontro diretto (+6), non raccolga punti.

Nemmeno il più accanito e folle scommettitore punterebbe però un centesimo falso su un Orzinuovi che ha finora raccolto 4 vittorie nell’intera stagione - non vince dal 21 gennaio -, che non ha mai strappato un referto rosa lontano dal San Filippo, e che soprattutto sembra aver da tempo mentalmente abdicato.

Rimane però la necessità di giocarsela sportivamente e professionalmente fino alla fine: così ha chiesto la società così hanno chiesto i tifosi che anche contro Jesi hanno sostenuto per gran parte del match i ragazzi di coach Crotti, contestando, solo nel finale, un paio di giocatori il cui impegno è ancora una volta latitato ed il cui attaccamento alla maglia sul parquet non si è mai ampiamente palesato. Così ha chiesto anche coach Crotti al termine della partita con Jesi: « Adesso abbiamo ancora 3 gare di cui 2 in trasferta, le dovremo affrontare con il massimo impegno possibile». 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia