Affare fatto: David Suazo è il nuovo allenatore del Brescia
Affare fatto: l’honduregno David Suazo, 38 anni, è il nuovo allenatore del Brescia. Dopo che la notizia è circolata nei giorni scorsi, arriva ora l’ufficialità del club.
«La società Brescia Calcio comunica di aver affidato a David Suazo la guida tecnica della prima squadra per la stagione 2018-2019».
L'honduregno, che da giocatore ha collezionato 367 presenze (tra campionati e coppe) con le maglie Olimpia, Cagliari, Inter, Benfica, Genoa, e Catania, segnando 123 gol, ovviamente non vede l'ora di mettersi alla prova nelle vesti di capo allenatore in un club senior.
Allena dal 2014: prima come collaboratore tecnico nello staff di Lopez e Pulga al Cagliari (era l'ultima stagione di Cellino presidente) e poi come tecnico in "prima" di Giovanissimi e Allievi del club rossoblù. Nell'ultima stagione con i baby sardi, Suazo ha chiuso al quinto posto con 41 punti.
Suazo in questo momento è in possesso solo del patentino Uefa A (o professionisti Seconda categoria), che gli consente di allenare fino alla Lega Pro. Ma per il patentino Uefa Pro (o professionisti Prima categoria), necessario per essere capo allenatore in serie A e serie B, è questione di poco. Nel settembre scorso ha infatti iniziato il Master a Coverciano che dovrebbe riuscire a concludere, superando gli ultimi esami, in tempo per i primi di luglio quando il Brescia inizierà la nuova stagione.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato