Addio a Piero Borelli, nazionale a Zagabria con lutto al braccio
La nazionale di pallanuoto in vasca a Zagabria con il lutto al braccio. E un minuto di silenzio in tutte le piscine d'Italia che ospiteranno oggi e domani competizioni di pallanuoto. Così il mondo dello sport cui ha dedicato una vita intera ricorderà Piero Borelli, il dirigente dell'An Pallanuoto scomparso nelle scorse ore che fu tra l'altro fondatore della prima società dedicata alla disciplina a Brescia nel lontano 1968.
Nelle fila della nazionale impegnata nella sfida delle semifinali della Final Eight di Europa Cup 2019 contro l'Ungheria, giocano anche diversi atleti dell'An Pallanuoto. Se le calottine azzurre dovessero vincere la gara, otterrebbero automaticamente il pass per la Super Final di World League, che si disputerà a Belgrado, in Serbia, dal 18 al 23 giugno.
Un risultato che sarebbe certo l'omaggio più significativo a Borelli nel giorno della sua scomparsa a soli 74 anni dopo una lunga malattia.
Gli atleti dovrebbero rientrare comunque in tempo per rendere l'ultimo saluto a Borelli: la camera ardente è stata allestita alla Domus Salutis, in via Lazzaretto 3, a Brescia, mentre i funerali saranno celebrati lunedì 8 aprile dalle 13.45 partendo dalla Domus alla chiesa di San Gaudenzio a Mompiano.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato