Sport

A scuola di calcio (e sport) con la FeralpiSalò

I corsi estivi allo stadio Turina di Salò e la scuola calcio bresciana alla Badia
AA

A lezione di calcio con i leoni del Garda della FeralpiSalò, club la cui prima squadra milita in LegaPro. Il camp estivo è iniziato lo scorso 15 giugno e terminerà il 3 luglio. Novanta gli iscritti totali per le tre settimane previste. Gli allenamenti si svolgono al Turina di Salò, sotto la guida del responsabile dell’attività di base Fabio Norbis.

Un percorso di divetimento e tornei non solo basati sul calcio: nel programma anche volley, basket e baseball, oltre alle mattinate in piscina ogni martedì e venerdì. Le iscrizioni sono aperte per le prossime due settimane (dal 22 al 26 e dal 29 al 3 luglio). Tutti gli iscritti avranno la maglia ufficiale del Camp 2015. Info a settoregiovanile@feralpisalo.it o scaricando il volantino ufficiale (qui).

Nel frattempo il progetto «Scuola calcio-sezione Brescia» sta prendendo forma. Sono già quasi 50 i bambini che hanno sottoscritto le pre-iscrizioni per la nuova avventura verdeblù, che prenderà il via ufficialmente a settembre.

Le iscrizioni si apriranno invece il 1° luglio e si potranno poi sottoscrivere ogni lunedì pomeriggio, al centro sportivo Badia, proprio dove si svolgeranno gli allenamenti del nuovo corso dedicato ai giovani della città che saranno seguiti da allenatori dei leoni del Garda. Dopo i provini di selezione, l’obiettivo è quello di attivare una squadra per ogni annata, dal 2005 al 2010 (quinto anno compiuto). Per info: scuolacalcio@feralpisalo.it

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia