Sport

A Polpenazze è l’ora della verità: stasera si decidono le finaliste

Pgm-Pm e Bonpress-Fop le due sfide da classico dentro o fuori per arrivare all’ultimo atto di giovedì
Le ostilità si aprono con Pgm-Pm - © www.giornaledibrescia.it
Le ostilità si aprono con Pgm-Pm - © www.giornaledibrescia.it
AA

È ufficialmente cominciato il countdown: fra due giorni conosceremo la regina dell’edizione 2022 del notturno di Polpenazze. Ma prima dell’ultimo atto, ci sono ancora le due finaliste da definire. Stasera andranno infatti in scena le due semifinali di ritorno, che determineranno le squadre che giovedì si giocheranno la finalissima e la finalina per il terzo posto.

Prima di tutto, però, oggi si disputerà la penultima gara del quadrangolare riservato alla categoria Pulcini. La serata si aprirà infatti alle 20.30 con la finale per il terzo posto tra Asd Valtenesi blu e Sirmione Calcio Rovizza. Poi alle 21.10 andrà in scena la prima semifinale di ritorno della 42esima edizione del notturno di Polpenazze, memorial Cavalier Attilio Camozzi.

Situazione

In campo subito le due squadre che hanno ancora le stesse possibilità di qualificarsi per la finalissima, ovvero PGM srl e PM/Utr/Guarnimed/Toscani Top Surfaces, che all’andata hanno pareggiato 4-4. Difficile trovare una favorita tra le due: la storia direbbe PM, perché la squadra di Giordan Ligarotti è campione in carica, ma il campo potrebbe sovvertire il pronostico, dato che la sorpresa PGM ha dimostrato durante il torneo di poter battere chiunque. Aggiungiamo il fatto che nello scontro diretto dell’andata, l’ outsider era avanti di due reti fino a pochissimi secondi dalla fine, prima di essere raggiunta sul 4-4 dalla regina del 2019 grazie ad una doppietta di Matteo Bonardi.

Alle 21.50 si disputerà invece la semifinale di ritorno tra Stamperia Bonpress Preseglie/Zd Zobbio/FPM/Cammi Group e Fop Carrozzeria Brescia/Colorificio Capelloni. In questo caso i presegliesi partono con i favori del pronostico, perché all’andata si sono imposti 6-4. I «carrozzieri» però sono duri a morire e puntano a vincere il torneo dopo i successi del 2017 e del 2018. Marco Mattei, con una rete in extremis, ha mantenuto aperte le speranze di rimonta nel primo round, riducendo a +2 il vantaggio degli avversari. Dopo il grande spettacolo della serata di sabato, dunque, si attendono tante emozioni anche stasera.

Previsto il sold out in Valtenesi, come prima dello stop per la pandemia, perché nessuno si vuole perdere le battute finali: mai come quest’anno infatti le partite sono state così equilibrate e ricche di colpi di scena.

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia