A Montichiari Champions con giallo... russo
Sospetta l'assenza di due atlete del Kazan. Casalmaggiore qualificato affronta Vakifbank
AA
E' un vero e proprio giallo quello che sta animando le final four di champions league di Pallavolo in corso questo fine settimana al PalaGeroge di Montichiari. A poche ore dall'inizio delle semifinali infatti due atlete della Dinamo Kazan, Gamova e Startseva, hanno dato forfait, ufficialmente per una intossicazione alimentare, ma si vocifera che possa essere una scelta per evitare l'antidoping dopo che in settimana si era saputo che sarebbero state effettuate anche le analisi del sangue e non solo quelle delle urine.
Una vicenda che richiama quanto avvenuto nei giorni scorsi in campo maschile quando alcuni atleti russi del Gazprom-Ugra avevano disertato le finali di coppa Cev e che rimanda ai casi di atleti russi positivi al meldonium.
Sul campo la Pomì Casalmaggiore ha regolato 3-0 proprio la Dinamo Kazan mentre nel debry turco di Istambul il Vakifbank ha superato 3-0 il Fenerbahce. Le gare si stanno disputando a Montichiari perchè l'impianto della Pomì, società ospitante, non ha la capienza necessaria.
Nelle prossime ore il giallo potrebbe essere svelato: se le due atlete scenderanno in campo nella finale per il terzo posto sarebbe accreditata l'ipotesi intossicazione, in caso invece restino ancora in hotel il mistero resterebbe tale.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Condividi l'articolo
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato