Una squadra per giurarsi amore eterno tra i vigneti
Fare rete per regalare un pacchetto completo a chi vuole «dirsi sì» in terra franciacortina. È l’intento di Love in Franciacorta, progetto nato nel 2017 per creare una porta d’accesso ad una rete di professionisti che operano in un’area sempre più appetibile per i futuri sposi di casa in Italia, ma anche all’estero.
A lanciare questa idea è stato il fotografo 33enne di Bornato Andrea Mutti (che lavora con Eleonora Masneri, 38enne di Erbusco, come assistente), appoggiato in questo progetto da Metaflora wedding flowers e partecipazioni Chantilly, realtà nate a Travagliato, ma che operano soprattutto in quest’area.
«La Franciacorta è una meta ambita per i turisti interessati all’enogastronomia e al paesaggio. Il numero crescente di matrimoni in questa splendida terra è una diretta conseguenza di questo interesse sempre più forte - spiega Mutti -. Da qui è nata l’idea di creare un portale in grado di fornire assistenza a chi sceglie la Franciacorta per il proprio matrimonio, specie per chi risiede fuori zona e non può essere sempre presente in fase organizzativa».
In meno di un anno il sodalizio conta 14 tra aziende e professionisti del wedding in Franciacorta: la passiranese Villa Fassati Barba come location, Pasticceria Roberto di Erbusco, Ivan Lancini acconciature di Erbusco, Il Make up di Debby, abiti da sposa e bomboniere Claraluna a Erbusco, Giulia Abbigliamento di Coccaglio, Barboglio de Gaioncelli di Corte Franca per il banqueting, il ristorante Villa Calini di Coccaglio, Dispensa Pani e Vini di Adro come catering, Elisa Eventi come wedding planner e Intrabar di Capriolo come servizio open bar.
«L’idea era proprio quella di creare un gruppo che fosse fresco - proseguono Mutti e Masneri - e in grado di rappresentare con efficacia la zona. Vogliamo essere cioè una bella vetrina per la Franciacorta. Lavoriamo bene insieme e con le nuove tecnologie. Direi che siamo sulla strada giusta».
Per entrare in contatto con questi professionisti è possibile visitare le pagina Facebook Love in Franciacorta.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato