Una motovedetta dal Garda al Sebino

Spostata dal lago di Garda a quello d'Iseo una motovedetta della Polizia provinciale per garantire la sicurezza durante The floating piers
Foto © www.giornaledibrescia.it
Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

La scorsa settimana un’imbarcazione della Polizia provinciale, «Rio 700», è stata trasferita dal lago di Garda al lago d’Iseo. Farà così fronte alla necessità di sicurezza e controllo durante il periodo dell’installazione The Floating Piers, in programma dal 18 giugno al 3 luglio.

Ma la presenza della Polizia provinciale sul lago potrebbe non limitarsi a questo periodo: l’idea è che resti sul Sebino anche dopo Christo. «Siamo disponibili a garantire il nostro servizio - spiega Carlo Caromani, comandante della Polizia provinciale - non solo con la nostra motovedetta ma anche mettendo a disposizione il personale, attingendo da quello presente in Valcamonica». 

Ad oggi nessuna richiesta ufficiale è stata ricevuta dall’Autorità di bacino dei laghi d’Iseo, Endine e Moro a cui spetta la gestione della vigilanza, certo è che il natante è ormeggiato nel porto di Monte Isola e sarà sicuramente usato per i 16 giorni del periodo più «caldo» ed affollato del lago d’Iseo, dal 18 giugno al 3 luglio.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia