Travolto e trascinato per 20 metri, è grave
Tanta paura in via Paratico ieri pomeriggio, quando poco prima delle 16, un 34enne capriolese, dipendente di un vicino ristorante, è stato investito mentre attraversava la strada principale per raggiungere l’auto che aveva parcheggiato sul lato opposto.
Proprio in quel momento è sopraggiunta una Hyundai Atos guidata da una 69enne, anche lei residente in paese, che stava dirigendosi in direzione di Paratico. Il giovane è stato urtato e ha sbattuto la testa contro il parabrezza, provocandone peraltro la rottura, ed è stato trascinato per circa 20 metri.
L’anziana, che avrebbe dichiarato di non aver visto il ragazzo attraversare - sembrerebbe non sulle strisce pedonali - si è immediatamente fermata, mentre alcuni testimoni hanno chiamato i soccorsi. Ma dopo che il giovane ha perso conoscenza si è reso necessario anche l’intervento dell’elisoccorso, che ha poi trasportato la vittima al Civile. Per i rilievi sono arrivati invece gli agenti della Polstrada di Iseo. All’ospedale di Iseo è stata portata invece la 69enne, sotto choc.
L’incidente ha causato anche numerose ripercussioni sulla circolazione dei veicoli sulla Sp469 che collega Palazzolo e il lago d'Iseo, già normalmente soggetta al traffico intenso in diverse fasce orarie. La coda ha infatti interessato quasi tutto il tratto capriolese, dal casello dell’autostrada A4 presso San Pancrazio fino al confine con Paratico. La circolazione è tornata alla normalità solo attorno alle 18.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato