Travolta e uccisa in bicicletta, oggi i funerali

Sarà celebrato oggi alle 15 nella chiesa parrocchiale di Telgate il funerale di Silvia Held, la 46enne di etnia sinti, originaria di Telgate ma residente a Palazzolo morta nell’incidente di lunedì sera sul cavalcavia dell’A4. Intanto la salma è alla camera mortuaria dell’ospedale Papa Giovanni di Bergamo.
L’incidente è accaduto alle 19 di lunedì. La donna era in sella a una bici e stava attraversando il cavalcavia di via Passerera, in un tratto poco illuminato. L’impatto è avvenuto a poche centinaia di metri dall’incrocio con via Pertini. Dalla direzione opposta è arrivato un suv, un Bmw X5. L’automobilista, un 31enne di Chiuduno: nell’urto la donna è stata sbalzata a terra ed è morta sul colpo. Silvia Held lascia nel dolore l’anziana mamma, Ivana, la figlia Daniela di 29 anni, le sorelle e i fratelli.
Era stata proprio la figlia Daniela a raccontare che la madre l’aveva accompagnata in treno a Bergamo, per una visita, e poi una volta scese alla stazione di Grumello, le loro strade si erano divise: la giovane diretta a piedi verso la roulotte, la madre pare verso Palazzolo, in sella alla bicicletta.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato