Traversata Predore-Iseo, quest'anno Juri Gotti è re solitario
Questa volta vittoria in solitaria per Juri Gotti, niente ex aequo come l'anno scorso con Arnaldo Bonfadini che quest'anno si è dovuto accontentare del terzo posto. Traversata Predore-Iseo, 18esima edizione, si chiude così nel segno del nuotatore bresciano che al traguardo non ha mancato di esultare con tanto di gesto liberatorio all'arrivo. Tempo record per lui, che ha chiuso la gara in in 35 minuti e 47 secondi.
Gotti ha preceduto di tre secondi la new entry dell'edizione 2016 Riccardo Toselli e quindi Arnaldo Bonfadini salito sul terzo gradino del podio con 37 primi e 16 secondi. Niente podio invece quest'anno ma un tempo migliore di quello fatto registrare nel 2015 per il pallanuotista e capitano della Brescia Waterpolo Matteo Zugni.
Tra le donne invece vince la giovanissima Giulia Bozza, 16enne di Provaglio d'Iseo che ha concluso la gara in 38 minuti e 52 secondi, precedendo Laura Guidi e Federica Ferrari. Ben 208 i partenti all'edizione 2016 della traversata tra Predore e Iseo, organizzata dalla Società operaia di mutuo soccorso e dall'associazione Fidati. Tre chilometri e 200 metri, per uno spettacolo che come ogni anno, sul lungolago di Iseo, ha catturato l'attenzione di centinaia di appasionati.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato