Tragico schianto a Castegnato, Massimiliano ha donato gli organi
Un cuore forte, che purtroppo ha smesso di battere nella notte tra sabato e domenica, ma non prima di aver regalato nuova vita ad alcune persone bisognose.
Massimiliano Delbono - il 33enne vittima dello spaventoso incidente avvenuto nella campagna di Castegnato nella notte tra venerdì e sabato - non ce l’ha fatta. Troppo gravi i traumi riportati nello scontro alla guida della sua Alfa contro un albero nella stretta stradina che attraversa la campagna franciacortina tra i paesi di Rodengo Saiano e Castegnato.
Ma se in quelle ore nelle quali più nulla avrebbe potuto salvare Massimiliano e il dolore per la perdita aveva gettato tutti nella disperazione più nera, la famiglia ha avuto la forza di esaudire l’ultimo desiderio di Massimiliano, e cioè quello di donare i suoi organi. Una volontà che, raccontano i parenti e gli amici più stretti, più di molto altro descrive com’era «Massi».
Impegnato nelle iniziative sociali del gruppo alpini di Paderno, suo paese d’origine, sposato e papà di una bimba di 4 anni appena, Massimiliano ha cessato di vivere al Civile, nella cui sala mortuaria è allestita la camera ardente e dove oggi alle 17 si terrà la veglia funebre. Domani a Paderno Franciacorta, alle 15.30, nella chiesa parrocchiale, i funerali.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato