Tra vapore e sapori torna il Treno Blu per il lago d'Iseo

Le prime corse partiranno il prossimo 22 aprile e fino a dicembre è stato proposto un fitto programma
Il Treno Blu © www.giornaledibrescia.it
Il Treno Blu © www.giornaledibrescia.it
AA

Torna l'iniziativa Treno Blu-Treni turistici per il lago d'Iseo e non solo, giunta quest'anno alla sua venticinquesima stagione. Le prime corse partiranno il prossimo 22 aprile e fino a dicembre è stato proposto un fitto programma da Fti in collaborazione con Regione Lombardia, Italia Holiday ed altri enti.

Treni storici a vapore trainati da sbuffanti locomotive d'epoca catapulteranno i viaggiatori in suggestivi paesaggi della Lombardia, immersi in una magica atmosfera vintage. Durante il viaggio saranno numerose le occasioni proposte sul territorio di Iseo e dintorni: sarà possibile trascorrere una rilassante giornata al lago oppure lasciarsi guidare dai «treni del gusto» in ottimi ristoranti lombardi, come le iniziative: Sapori del Parco del Ticino, Profumi d'autunno, Formaggi in Piazza e Delitto sul Sebino express.

Oltre ai treni con destinazioni culinarie sono previsti «treni dell'emozione» che accompagneranno i propri turisti verso mete natalizie suggestive, come i mercatini di Natale di Trento.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.ferrovieturistiche.it o scrivere una mail a trenoblu@ferrovieturistiche.it 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato