Tra arte e spiedo, In piazza con noi racconta Gussago in diretta
«In piazza con noi» questa domenica racconta Gussago, comune che è porta orientale della Franciacorta, partendo dallo spirito della sua comunità ben rappresentata nelle opere del pittore Angelo Inganni, custodite nella mostra allestita nella chiesa di San Lorenzo. Le telecamere di Teletutto si accenderanno dalle 11 proprio dalla piazzetta che si affaccia sulla chiesa e che custodisce le opere del grande artista che dipinse e visse tra Brescia e Gussago nel tardo Ottocento.
Ora come allora Gussago è terra fertile e generosa, così come la sua comunità che il sindaco con orgoglio definisce «solida e solidale». Una comunità che ha plasmato il paese nel tempo, rendendolo sempre più attrattivo anche per le tante famiglie che in Gussago hanno trovano e trovano sempre più il luogo ideale dove vivere e far crescere i propri figli. La bellezza e la cura del territorio, la varietà dei servizi, l’attenzione alla persona, la generosità dei gussaghesi sono patrimonio da far conoscere e sostenere.
Per questo «In piazza con noi» torna con entusiasmo nella terra che vanta un tessuto economico operoso, fatto di tante piccole e medie imprese che danno lavoro non solo alle famiglie gussaghesi e una tradizione enogastronomica eccellente e attrattiva, a partire dal re della tavola, lo spiedo De.co di Gussago, sino alle diverse tipologie di vino e grappe.
@I bresciani siamo noi
Brescia la forte, Brescia la ferrea: volti, persone e storie nella Leonessa d’Italia.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato