Torna Franciacorta in fiore nell'anno di Brescia Capitale della Cultura
Una Franciacorta in fiore per mettere in mostra il meglio del florovivaismo nell’anno di Brescia e Bergamo Capitale della cultura. La mostra mercato di piane e fiori, presentata oggi, si terrà dal 19 al 21 maggio nel centro storico di Bornato. La sua 24esima edizione, organizzata da Comune di Cazzago in collaborazione con il Comitato Fiera guidato da Osvaldo Paderni e la ProLoco comunale presieduta da Piero Gatti, mette al centro il tema «L’acqua che non c’è: a scuola dalle piante».
«L’idea è prendere esempio dalle piante, partendo proprio da una riflessione sul loro ciclo vitale» sottolinea il sindaco Fabrizio Scuri. A questo proposito, numerose saranno le iniziative per questa edizione: da un convegno di Fondazione Cogeme a diversi laboratori per approfondire il modo in cui gli alberi fanno uso dell'acqua.
La kermesse punta inoltre a coinvolgere ancora di più il territorio franciacortino grazie alla consolidata collaborazione con Terra della Franciacorta e Fondazione Cogeme e alle numerose iniziative comunali come le passeggiate archeologiche, il percorso dedicato alle edicole votive e molte altreproposte.
@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato