The Floating Piers, «urge manutenzione: non mettetevi in viaggio»
Quarto giorno di The Floating Piers e primi significativi lavori di manutenzione in vista: dalle 21 di stasera isola di S. Paolo off limits. Ad annunciarlo è la Cabina di regia dell'evento, che spiega come nella sola giornata di ieri, lunedì siano state circa 80mila le presenze in passerella.
Oggi - confermano - si parla già di qualche ora di attesa per salire sulla passerella, e i lavori di manutenzione straordinaria resi necessari nei due tratti che conducono da Peschiera Maraglio all'Isola di San Paolo, comporteranno forti limitazioni agli accessi già dalle ore 15. Dalle 21, poi, e fino alle ore 7 di domani mattina il tratto da Peschiera fino all’Isola di S. Paolo verrà chiuso.
Il monito dalla cabina di regia è perciò esplicito: «Si sconsiglia di mettersi in viaggio nella giornata odierna in quanto fin dalle dalle ore 15 l’accesso sarà fortemente limitato. Negli orari di chiusura del tratto dell’opera che conduce da Peschiera fino all’isola di San Paolo, il residuo pontile fruibile (quello tra Sulzano e Montisola, ndr) consentirà una presenza di non oltre 1.000 persone, mentre la parte di terraferma interessata consentirà l’accesso di sole 1.000 persone».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato