The Floating Piers, qualche ritardo sui treni e traffico intenso
Lunedì, primo giorno feriale di The Floating Piers. La prova "traffico" sembra essere meno ardua che non nel weekend inaugurale: l'afflusso di veicoli sulle strade da e per il Sebino resta intenso ma fluido.
Lungo le principali direttrici che conducono a Sulzano e ai Comuni limitrofi dove si trovano i vari parcheggi allestiti per l'evento, non vengono segnalate particolari criticità, compatibilmente con un afflusso che pare comunque decisamente sostenuto, complice la bella giornata di sole.
Decisamente meno critica risulta la situazione anche lungo la linea ferroviaria Brescia-Sulzano. Anche oggi tuttavia, specie nelle prime ore della mattinata non sono mancate difficoltà. Il primo treno diretto a The Floating Piers ha lasciato il capoluogo con tre quarti d'ora di ritardo, mentre anche nelle ultime corse si segnalano ritardi di 40'.
Il treno 6034 ( Brescia 11:07 - Edolo 13:08 ) viaggia con 41 minuti di ritardo. https://t.co/r0JqZXKYno
— TRENORD_bsED (@TRENORD_bsED) 20 giugno 2016
Dalle testimonianze dei passeggeri, si registra poi nel corso della mattinata, il salto di alcune fermate intermedie (come Bornato) a causa dell'eccessivo numero di passeggeri. La situazione dovrebbe migliorare nel corso della giornata.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato