The Floating Piers, Montisola e Isola di San Paolo unite
Dal tardo pomeriggio di giovedì Montisola e l’isola di San Paolo «comunicano» tra loro. Ad unirle è la passerella di The Floating Piers, i cui lavori procedono in vista dell’apertura al pubblico, fissata per il prossimo 18 giugno.
Il conto alla rovescia è arrivato a segnare - 22 giorni dal via dell’evento: siamo stati a Montisola per vedere da vicino i preparativi, sia dal punto di vista dei cantieri, sia da quello delle attese della gente, per respirarne gli umori e coglierne le aspettative.
Ecco gli scatti realizzati da Gabriele Strada (New Eden Group) per documentare quello che sta accadendo a Montisola.
Quando mancano di fatto tre settimane all'apertura ufficiale della passerella più attesa del momento, i lavori fervono e il gigantesco ponte galleggiante che va prendendo forma appare una lunga lingua bianca sospesa sulle acque scure del lago, su cui spiccano le tute arancioni degli addetti all'opera.
Ci sono gli operai, ma ci sono anche degli ospiti... non ufficiali: le anatre sembrano intente a sperimentare la nuova superficie de The Floating Piers e fanno così capolino sulla lunga striscia bianca.
Gli innesti del grande pontile su entrambe le sponde - di Montisola e della terraferma - non mancano di suscitare grande curiosità.
Il viaggio per immagini sull'edizione del Giornale di Brescia in edicola oggi, venerdì 27 maggio, scaricabile anche da qui
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato