The Floating Piers, in migliaia sui treni verso Sulzano

Treni pieni fin dalle prime corse da Brescia a Sulzano: lungo il percorso si fatica a salire
AA

Sono già pieni al limite della capienza i vagoni diretti a The Floating Piers: alle 10 erano 5000 i passeggeri trasportati sui convogli diretti a Sulzano per vedere l’opera galleggiante di Christo

Sulla linea Brescia-Iseo-Edolo Trenord ha organizzato ottantaquattro treni ogni giorno, dalle 5.30 del mattino all'una e mezza di notte. Da Brescia parte dunque un mezzo ogni venti minuti.

Complessivamente, sono 29mila i posti offerti al giorno, ma con l'afflusso di questa mattina già cominciano a concretizzarsi i primi problemi: si fa fatica a salire dalle fermate successive a Brescia, come Calino e Iseo, creando le prime tensioni all’interno delle stazioni.

Per viaggiare in treno ci sono diverse proposte, come il Trenord Day Pass (il giornaliero per raggiungere Sulzano da tutta la regione al costo di 13 euro), il Family day pass (valido per due adulti e ragazzi fino ai 13 anni al costo di 26 euro) e per finire il biglietto giornaliero Brescia-Sulzano con andata e ritorno a 7 euro.

La giornata si è aperta con un imprevisto. Il primo treno ha subito un ritardo di un’ora, a causa di un gruppo di ignoti che stanotte ha bloccato la linea ferroviaria con rami e uno striscione diretti contro la famiglia Beretta.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia