The Floating Piers: il video-diario del quinto giorno
Ricordando il quinto giorno d'apertura della passerella, tra il prefetto Valenti che annunciava la chiusura notturna dell'opera di Christo.
E si è dovuto intervenire anche sui treni per la troppa gente a Sulzano e in viaggio per arrivarci. Così, su disposizione delle autorità di pubblica sicurezza, Trenord aveva dovuto rimodulato la propria offerta cancellando, fino al 3 luglio, 7 treni
Emozionante poi l'immagine postata dall'ESA, la European Space Agency che ha ricostruito in quattro scatti del satellite Sentinel-2A l'assemblaggio della passerella: prima il tratto attorno all'isola di San Paolo, poi il collegamento con Monte Isola, quindi il tratto tra Sulzano e Peschiera Maraglio. Infine il bianco dei cubi di polietilene che viene coperto dal nylon arancione. Tutto tra il 19 aprile ed il 21 giugno scorso.
Anche il Floating Piers ha bisogno di manutenzione. Ecco che l'organizzazione, nonostante la grande richiesta, non può esimersi dalla chiusura per motivi di sicurezza.
E anche un anno fa erano giorni roventi: ecco che la sicurezza passava anche dall'evitare le ore più calde soprattutto se con bimbi.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato