The Floating Piers: il video-diario del quinto giorno

Il quinto giorno della passerella che un anno fa ha fatto impazzire amanti dell'arte e curiosi. Qui 24 ore di web cam
The Floating Piers, giorno 5 - dalle 00 alle 08
AA

Ricordando il quinto giorno d'apertura della passerella, tra il prefetto Valenti che annunciava la chiusura notturna dell'opera di Christo.

E si è dovuto intervenire anche sui treni per la troppa gente a Sulzano e in viaggio per arrivarci. Così, su disposizione delle autorità di pubblica sicurezza, Trenord aveva dovuto rimodulato la propria offerta cancellando, fino al 3 luglio, 7 treni

 

Emozionante poi l'immagine postata dall'ESA, la European Space Agency che ha ricostruito in quattro scatti del satellite Sentinel-2A l'assemblaggio della passerella: prima il tratto attorno all'isola di San Paolo, poi il collegamento con Monte Isola, quindi il tratto tra Sulzano e Peschiera Maraglio. Infine il bianco dei cubi di polietilene che viene coperto dal nylon arancione. Tutto tra il 19 aprile ed il 21 giugno scorso.  

The Floating Piers, giorno 5 - dalle 08 alle 16

 

Anche il Floating Piers ha bisogno di manutenzione. Ecco che l'organizzazione, nonostante la grande richiesta, non può esimersi dalla chiusura per motivi di sicurezza.

E anche un anno fa erano giorni roventi: ecco che la sicurezza passava anche dall'evitare le ore più calde soprattutto se con bimbi.

The Floating Piers, giorno 5 - dalle 16 alle 00

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia