Street food d'autore per Franciacortando

Un weekend nel segno della Franciacorta, dei suoi sapori, dei suoi chef e ovviamente delle sue bollicine.
AA

Sarà il 7 il numero magico, mentre lo Street Food sarà il filo conduttore. Stiamo parlando dell’edizione 2014 di Franciacortando, ormai tradizionale appuntamento primaverile organizzato dalla Strada del Franciacorta, che si svolgerà il 14 e 15 giugno.

Uno Street Food d’autore, però, ideato ed elaborato da 7 noti chef stellati italiani, ospiti di 7 chef franciacortini. Ciascuna coppia proporrà al pubblico piatti reinterpretati secondo le regole dello Street Food  in  7 luoghi “magici” lungo la Strada del Franciacorta,  che faranno da cornice alle 7 tappe tematiche di Franciacortando 2014 (Baby, Social, Books, Kitchen, Green, Music, Sport). Un servizio di bus navetta accompagnerà i visitatori nei punti dedicati allo Street Food, nelle cantine e nelle  aziende di prodotti tipici  (dalle grappe ai salumi e ai formaggi) che organizzeranno percorsi di visita e di degustazione.

Sabato sera si potrà scegliere fra le "Cene d'autore a quattro mani" o i “Franciacortando Ristotour “ in trattorie e agriturismo. Domenica, un grande evento  vedrà riuniti per tutta la giornata i 14 chef al Castello di Passirano. 

Il programma della due giorni --->

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato