Star del cinema, l’«hair style» è nelle mani della giovane Greta

Da San Pancrazio pronta a volare a Roma per acconciare le star
Staff al completo. La mora Greta circondata dai colleghi e dalle titolari dell’«Hair Decò»
Staff al completo. La mora Greta circondata dai colleghi e dalle titolari dell’«Hair Decò»
AA

Le star sul red carpet, gli ingressi trionfanti tra applausi e grida di gioia dei fan che cercano uno sguardo o una stretta di mano del loro beniamino, gli infiniti articoli sulla stampa riguardo allo stile degli attori. Quante volte abbiamo visto immagini di questo tipo ai grandi festival cinematografici? Dietro a tutto ciò c’è però un grandissimo lavoro di professionisti che quello stile lo creano. Alla Festa del cinema di Roma, che è partita giovedì e terminerà solo la prossima settimana, ci sarà anche un tocco di brescianità, nella fattispecie palazzolese.

A disposizione di star, attori, attrici e registi ci sarà infatti anche Hair Decò, il noto salone di San Pancrazio, frazione della cittadina dell’Ovest. A prendere parte a quella che è ormai una delle più importanti rassegne cinematografiche europee, sarà in particolare Greta Caironi, che curerà le acconciature.

A parlare con orgoglio è stata Monica Merzi, titolare insieme alla sorella Lorena di Hair Decò, aperto da oltre vent’anni e rinomato in tutta la zona. «Da tempo facciamo parte del franchising Compagnia della Bellezza, che è anche sponsor ufficiale della manifestazione romana - ha spiegato Merzi -. Greta sarà al festival da lunedì a mercoledì al servizio degli ospiti, tra hotel e backstage». La giovane professionista di Hair Decò sarà al festival insieme a una ventina di altri colleghi provenienti da tutta Italia, unica bresciana. Greta non è tuttavia nuova a esperienze nel mondo dello spettacolo: le sue prestazioni sono state apprezzate diverse volte anche alla trasmissione «Detto fatto» della Rai.

La Festa del Cinema di Roma, giunta alla sua 12esima edizione, è cominciata giovedì e si concluderà domenica prossima. Organizzata dalla Fondazione Cinema per Roma, si svolge all’Auditorium Parco della Musica e in altri luoghi della Capitale. La struttura firmata da Renzo Piano è il fulcro della manifestazione che sta ospitando proiezioni, incontri ed eventi. Tra i più noti artisti e personaggi celebri italiani e internazionali i cui capelli potrebbero finire tra le mani di Greta vi sono David Lynch, Bernardo Bertolucci, Kathryn Bigelow, Steven Soderbergh, Paolo e Vittorio Taviani, Ian McKellen, Xavier Dolan, Chuck Palahniuk, Jake Gyllenhaal, Nanni Moretti, Vanessa Redgrave, Rosamund Pike, Michael Myman, Phil Jackson, Gigi Proietti e Rosario Fiorello.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato