Sport, teatro, incontri letterari: un settembre per tutti i gusti a Passirano

Si inizia venerdì 16 settembre alle 21 con la prima edizione del Galà dello sport nel teatro civico
Gli eventi di fine estate di Passirano - © www.giornaledibrescia.it
Gli eventi di fine estate di Passirano - © www.giornaledibrescia.it
AA

Valorizzazione dello sport, teatro, incontri letterari e molto altro per il settembre di Passirano, con la Festa dello sport e gli «Incontri d’autunno» organizzati dal Comune.

Festa dello sport

Iniziando dallo sport, venerdì 16 settembre alle 21 vi sarà la prima edizione del Galà dello sport nel teatro civico, dove verranno premiati tutti gli sportivi meritevoli di Passirano.

Un gustoso antipasto della «Festa dello sport», che si terrà il 18 settembre dalle 10 alle 21 in Piazza Europa. La giornata degli sportivi partirà alle 10 con il «Cammino day», promosso dal Gruppo di cammino di Passirano e da Ats (e con la partecipazione di Fondazione Carolina Zani). Una passeggiata che porterà i partecipanti a visionare le bellezze di Valenzano accompagnati da una guida.

In piazza ci sarà la presenza di gonfiabili sportivi, prove di motocross (ed esibizioni di trial) grazie a Tfr racing, la mostra a tema ciclismo «Sulle ali delle emozioni» (aperta in anteprima già sabato dalle sabato 17 dalle 15 alle 22) e le tante associazioni sportive del territorio che si presenteranno ai presenti. In serata, a chiudere l’evento, è prevista la serata danzante curata da Asd Sentimento Kizomba.

Lo sport sarà al centro delle iniziative di settembre di Passirano - © www.giornaledibrescia.it
Lo sport sarà al centro delle iniziative di settembre di Passirano - © www.giornaledibrescia.it

Incontri d'autunno

Per quanto riguarda gli «Incontri d’autunno», l'ultimo è previsto il 24 settembre (dalle 10 alle 12 in biblioteca). Il contenitore di eventi culturali regalerà un momento per i più piccoli: Un «Giardino take - away», con letture animate e laboratorio creativo per i bimbi dai 3 ai 6 anni.

Gli incontri proseguiranno poi sino a fine ottobre. Per altre info: seguire i canali social o digitare www.comune.passirano.bs.it.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia