Sp48 Iseo-Polaveno, una motocicletta sfreccia a 200 chilometri orari

In una estate positiva per il Sebino dal punto di vista dei controlli, il tasto dolente resta la velocità sulla Sp48 Iseo-Polaveno. Nonostante gli speed-check infatti, una motocicletta ha raggiunto i 199 Km/h.
AA

Un team appositamente costituito grazie alla sinergia tra le polizie locali e i Carabinieri di Iseo, Capriolo, Rovato e Chiari ha cercato di garantire notti sicure e comportamenti rispettosi nella movida iseana.

Il tasto dolente del Comune di Iseo però, per quanto riguarda la velocità, è la Sp48 Iseo-Polaveno dove dalla fine di maggio sono stati posizionati cinque speed-check con telelaser per contrastare l'eccessiva velocità dei motociclisti.

I rilievi hanno infatti portato immagini di una moto che il 31 luglio scorso percorreva una curva contromano a 182 km/h, dove il limite è di 70 km/h, e di un'altra che ha raggiunto una punta di 199 km/h su un tratto rettilineo.

"Da quella data ad oggi sono stati scritti 650 verbali che hanno l'obiettivo non tanto di 'fare cassa', ma di rendere più sicuro quella strada che in alcuni punti ha una pendenza del 10-11% e davvero rischia di confermarsi un circuito motociclistico - commenta Emilio Agostini, assessore al Territorio -: purtroppo non sono mancati neppure qui atti vandalici perché tre di questi strumenti per il rilievo della velocità sono stati divelti e distrutti".

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato