Solidarietà in stalla: 400 quintali di fieno per i terremotati

Partiranno nelle prossime ore da Sulzano e Torbole Casaglia, aiuteranno gli imprenditori agricoli colpiti dal terremoto
Enrico Bettoni di Torbole Casaglia impegnato a spostare il fieno
Enrico Bettoni di Torbole Casaglia impegnato a spostare il fieno
AA

Sulzano e Torbole Casaglia: da qui partiranno, nelle prossime ore, i 400 quintali di fieno per garantire l'alimentazione degli animali e aiutare, di fronte ad una emergenza senza precedenti, gli imprenditori agricoli duramente colpiti dal terremoto. I camion sono destinati a Teramo, trasportano oltre 80 balloni di fieno e, per la buona riuscita dell'operazione, si sono mobilitati tutti gli agricoltori bresciani, i cittadini e l'amministrazione comunale di Sulzano.
«In un momento grave come questo - spiega Ettore Prandini - è giusto fare tutti gli sforzi per aiutare chi è in difficoltà in quelle zone d'Italia che sono state colpite dal maltempo e dal terremoto».

Gli imprenditori bresciani hanno messo a disposizione anche numerose stalle per ospitare gli animali vittime del terremoto e stanno provvedendo all'invio di mangime utile. 
Per effetto del maltempo - sottolinea la Coldiretti - è crollata fino al 50% la produzione di latte negli allevamenti in queste zone a causa dello stress termico in una situazione in cui solo nelle Marche si contano ora seicento mucche e cinquemila pecore al freddo e senza ripari. 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia