Si tuffa dal pedalò e scompare nel lago: trovato il corpo di Umer
Una tranquilla domenica pomeriggio si è trasformata in una tragedia per Umer Yassin, 19enne di origini pakistane residente a Monticelli Brusati, trovato morto nelle acque del lago di Iseo. Il giovane, insieme ad un amico, aveva deciso di prendere a noleggio un pedalò al lido Sassabanek di Iseo. Il suo corpo è stato ritrovato alle 20.15, non lontano dal punto in cui era stato inghiottito dalle acque del lago, dai sommozzatori dei Vigili del fuoco.
I due amici si erano allontanati dalla spiaggia spingendosi al largo. È lì che è avvenuta la tragedia anche se la dinamica di come siano andate le cose non è ancora chiara. Sembra che i due ragazzi avessero deciso di tuffarsi, nonostante non fossero abili nuotatori. Umer non è più riemerso. L'amico avrebbe tentato di aiutarlo, ma senza successo.
Dalla spiaggia il bagnino e i presenti si sono resi conto di quanto stava succedendo e hanno immediatamente lanciato l’allarme. Sul posto sono intervenuti gli uomini della Protezione civile, i sommozzatori dei Vigili del fuoco, i carabinieri e i volontari del 118, supportati anche dall’elicottero dei Vigili del Fuoco di Milano.
Il giovane sopravvissuto alla tragedia è stato subito soccorso e messo in salvo, mentre sono iniziate le ricerche in acqua di Umer, che sono proseguite per ore e poi si sono concluse con il ritrovamento del cadavere. Sulla spiaggia del lido iseano è accorsa anche la famiglia del 19enne.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato