Si finge dipendente comunale, truffa un'anziana: arrestato

Il 37enne afferma che deve consegnare sacchi e bidoni per la raccolta differenziata: chiede 150 euro a un'94enne, se ne fa dare 130, poi...
Carabinieri (simbolica)
Carabinieri (simbolica)
AA

Si finge incaricato dal Comune. Afferma che deve consegnare sacchi e bidoni per la raccolta differenziata. Truffa un’anziana, che però si fa ben presto le domande giuste e chiama i Carabinieri.

Un 37enne di origine serba, di casa a Bagnolo Mella, è stato arrestato a Marone per truffa aggravata.

È entrato in azione attorno alle 15.30 in via Mazzini. In molti avevano chiamato i militari, insospettiti dalla presenza del sedicente dipendente comunale. Poi la truffa andata storta, con il 37enne che approfitta di una porta semi-aperta e cerca di farsi consegnare 150 euro dalla signora di 94 anni. Lei ne ha 130, lui risponde che vanno bene comunque e le consegna un foglietto farlocco a titolo di credito. Poi se ne va di gran fretta. 

L’anziana ha chiamato i Carabinieri, che si sono messi sulle tracce dell’uomo assieme alla Polizia locale. Il 37enne è stato preso e riconosciuto. Addosso aveva ancora i 130 euro. L’arrestato è stato quindi trattenuto nelle camere di sicurezza della caserma, in attesa del processo. 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia