Si disegnano angeli per ricordare Daniele

I genitori del dentista morto a 33 anni hanno indetto un concorso creativo per i bambini
Il soggetto scelto per il concorso è legato alla raffigurazione degli angeli - Foto di repertorio
Il soggetto scelto per il concorso è legato alla raffigurazione degli angeli - Foto di repertorio
AA

Matite e fogli da disegno in mano, per provare a dare volto e colore agli angeli. La prossima edizione del memorial Daniele Boglioni coinvolgerà i più piccini: per onorare il ricordo del giovane dentista di Corte Franca scomparso il 3 gennaio del 2015 in seguito ad un incidente stradale ad Artogne, i genitori Margherita e Giambattista hanno voluto coinvolgere tutte le scuole primarie di Brescia e provincia.

Ai giovani alunni verrà infatti proposto di partecipare ad un concorso di pittura per disegnare il mondo degli angeli. Con tre figlie piccole, Daniele - scomparso all’età di 33 anni - aveva un legame profondo con i bambini: dopo alcune esperienze di volontariato maturate all’estero, il giovane era infatti diventato un volontario clown al Civile.

Il concorso di pittura, indetto in collaborazione con il Comune, sarà aperto fino al 30 marzo: ad ogni classe vincitrice verrà corrisposto un premio di 1.000 euro (per un totale di 5.000 euro a disposizione) da utilizzare per soddisfare le necessità didattiche. Una selezione dei disegni - che dovranno essere consegnati alla ditta Cortepack di via Provinciale dal 26 al 30 marzo- sarà poi raccolta all’interno di un libro ricordo. Il 15 aprile a Timoline le premiazioni.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia