Sgomento e dolore a Iseo per la morte del fiorista Bruno
L’incidente costato la vita sabato mattina a Iseo di Bruno Moratti, lo storico fiorista del paese, ha commosso il paese, che ieri ha fatto sentire la sua vicinanza al dolore della moglie Gemma e dei quattro figli Stefano, Ferdinando, Silvio e Federico.
A colpire gli iseani è stata anche la tragica dinamica del fatto, visto che il signor Bruno è stato urtato e gettato a terra da un auto in transito in prossimità delle strisce pedonali, o comunque molto vicino a esse, di fronte a casa, a non più di una decina di passi dal suo cancello di via Roma 44, in arrivo dalla posta dove aveva appena ritirato la pensione.
Gli amici di una vita, quelli che anche ieri erano al bar con lui prima della disgrazia, commentavano la tragica fatalità ricordando che Bruno a quelle strisce era quasi «affezionato» e raccomandava sempre anche ai sui famigliari di attraversare la strada proprio lì. Il corpo dell’ex fiorista di via Mirolte riposa nella camera mortuaria dell’ospedale di Iseo, da dove martedì 4 dicembre, prenderà il via il rito funebre in programma nella chiesa parrocchiale alle 10.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato