Schianto in autostrada, coinvolti in 10

Anche un mezzo dei Carabinieri nello scontro tra Rovato e Palazzolo in direzione Bergamo. Traffico in tilt dentro e fuori l'autostrada
Incidente in autostrada
AA
Grave incidente in A4, autostrada bloccata e un ingente dispiegamento di soccorritori in azione sulla direttrice che collega Brescia e Bergamo. La mattina di lunedì 9 giugno, al chilometro 197.400, sono entrati in collisione due veicoli, uno dei quali - si apprende - è un furgoncino dei Carabinieri del Battaglione di Mestre. L'altro è un mezzo pesante. I veicoli viaggiavano in direzione Bergamo. L’incidente è avvenuto tra Rovato e Palazzolo.
 
Una decina, stando a quanto viene riportato, sono i feriti, due dei quali in gravi condizioni. Tamponamenti a catena, ma di lieve entità, anche per i veicoli che sopraggiungevano alle spalle. Sul posto ambulanze da Adro, Rovato, Ospitaletto, Bornato e due eliambulanze. La dinamica è al vaglio della Stradale di Seriate. In A4 sono arrivati anche i Vigili del Fuoco.
 
Aggiornamento La parte di autostrada dove il traffico è maggiormente bloccato è tra Erbusco e Palazzolo, dall'Autogrill Sebino verso Ovest. Comunque si registrano code in entrambi i sensi di marcia, anche perché l'autostrada è stata utilizzata come piastra d'atterraggio per le due eliambulanze. 
 
Aggiornamento I coinvolti - stando al comunicato ufficiale di Areu - sono undici. Dieci i ricoverati, uno solo ha rifiutato il ricovero. Una sola persona p in gravi condizioni al Civile di Brescia. Riaperte due corsie dell'autostrada. 
 
Aggiornamento A4 riaperta. Ma ci sono 11 chilometri di code in direzione Milano. Rallentamenti in direzione Brescia. 
 
 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato