Schianto frontale a Capriolo, la vittima è Giovanbattista Brizio
Un altro incidente mortale, un’altra vittima della strada. In una zona tristemente nota sotto questo punto di vista, all’altezza del curvone sulla sp469 che collega Capriolo a Palazzolo: un tratto d’asfalto che è già stato più volte teatro di altri incidenti fatali.
Ad avere la peggio è stato Giovanbattista Brizio, motociclista classe 1961 residente a Capriolo. L’impatto con l’auto, che proveniva nella direzione opposta, non gli ha lasciato scampo. L’uomo è morto sul colpo, inutile purtroppo l’intervento dei soccorritori.
Lo schianto
È successo ieri sera, poco prima delle 22 a Capriolo. Il centauro stava probabilmente rincasando, ma la sua corsa è finita contro una Polo, guidata da un uomo di 43 anni residente a Pontoglio. Insieme a lui in auto viaggiava una ragazza del 2007, residente del Milanese, probabilmente la figlia.
Dopo il violento impatto, in un punto dove in passato si sono registrati altri incidenti mortali, Brizio è stato sbalzato a terra, mentre i due veicoli hanno preso fuoco. Fortunatamente il conducente e la ragazza non hanno riportato gravi ferite e sono stati trasportati in codice giallo all’ospedale di Chiari, dove il 43enne verrà sottoposto a tutti gli esami tossicologici previsti in questi casi. I referti saranno poi inviati al Civile per le analisi, come da prassi.
Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco di Palazzolo, per spegnere l’incendio che ha divorato la carcassa del veicolo. Mentre la dinamica è al vaglio dei carabinieri della stazione locale e del radiomobile. Entrambi i mezzi sono stati messi sotto sequestro.
@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato