Schianto a Iseo, la vittima è un 19enne di Cazzago

Un 19enne di Cazzago San Martino è morto sul colpo; due suoi amici, coetanei, sono in gravissime condizioni all’ospedale Civile
Schianto a Iseo, muore 19enne
AA
Quell’auto fuori controllo li ha investiti in pieno. Non hanno potuto fare nulla per evitarla. La loro piccola Panda si è trasformata in una trappola mortale.
 
Un 19enne di Cazzago San Martino è morto sul colpo; due suoi amici, coetanei, sono in gravissime condizioni all’ospedale Civile di Brescia. È questo il bilancio pesantissimo dell’incidente che ha avuto luogo attorno alle 8.30 sulla ex Statale 510 in territorio di Iseo, all’uscita della galleria Monte Cognolo.
 
La dinamica della tragedia è ancora al vaglio della Polizia stradale di Iseo e di Darfo, ma sembra che ad innescare la carambola mortale sia stata la sbandata di un Nissan che viaggiava verso Brescia. Affrontando il curvone verso sinistra, la vettura è passata su una lastra di ghiaccio. Prima ha sbandato e poi è andata in tesacoda, finendo contro il muro proprio all’uscita della galleria.
 
La Ford che seguiva, guidata da un 33enne bergamasco, ha cercato di frenare e ha sbandato. Come impazzita, quest’ultima vettura ha travolto in pieno la Panda dei tre amici che stavano uscendo dalla galleria. Terribile la scena che si è presentata ai soccorritori: per il 19enne non c’è stato nulla da fare, mentre i suoi amici, pur gravissimi, sono stati estratti vivi dalle lamiere.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia