Scarcerato l’autista accusato di tentato stupro sulla Brebemi

È stato scarcerato in attesa del processo il 47enne camionista rumeno arrestato venerdì con l’accusa di tentata violenza sessuale
AA

È stato scarcerato in attesa del processo il 47enne camionista rumeno arrestato venerdì con l’accusa di tentata violenza sessuale ai danni di una 22enne serba che aveva fatto salire sul proprio tir lungo la Brebemi. A riferirlo è stato ieri il suo legale, l’avv. Giovanni Auditore.

Nella mattinata di lunedì si è tenuto a Brescia l’interrogatorio di garanzia, durante il quale l’autotrasportatore si è difeso smentendo ogni accusa di tentato stupro.

«Il suo racconto è stato chiaro, lineare e attendibile - ha commentato l’avvocato -. Evidentemente, anche il giudice D’Altilia lo ha ritenuto tale, visto che stanti anche alcune evidenti lacune nel racconto fornito dalla persona offesa, ha disposto la scarcerazione del signor Chenescu, concretamente avvenuta nel pomeriggio di lunedì».

L’arresto è stato convalidato, ma non sono stati rilevati i necessari elementi per trattenerlo in carcere come misura cautelare. «Seguirà naturalmente la fase di merito del processo - ha concluso il legale -, ma evidentemente l’esito positivo di quella cautelare ci fa ben sperare».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia