Sboccia «Franciacorta in fiore»: Bornato è la capitale del verde
Franciacorta in fiore a dominare il mese di maggio, ma anche tanti altri eventi e progetti culturali per tutti i gusti. Il prossimo mese sarà ricchissimo per Cazzago San Martino, partendo ovviamente dalla bella kermesse che mette in mostra il meglio del florovivaismo.
Kermesse
La 24esima edizione di Franciacorta in fiore si terrà come lo scorso anno nel centro storico della frazione di Bornato e si svilupperà dal 19 al 21 maggio. L’organizzazione della kermesse, che unisce da oltre vent’anni rose ed erbacee (ma non solo), sta lavorando alacremente per questa nuova edizione, dove è stata innanzitutto riconfermata la location che vedrà la tre giorni svilupparsi a Bornato, tra aree verdi e palazzi storici.
L’obiettivo poi è ovviamente quello di mettere in evidenza il florovivaismo di alta qualità, il vero e proprio fiore all’occhiello della manifestazione, per poi andare a valorizzare a 360 gradi cultura e tutte quelle eccellenze del territorio della Franciacorta, e con il tema «L’acqua che non c’è: a scuola dalle piante» a fare da filo conduttore (Info e aggiornamenti sul programma sul sito www.franciacortainfiore.it e sui canali social legati alla manifestazione).
Gli appuntamenti
I giovani saranno protagonisti in una bella serata tutta per loro, che si terrà il 4 maggio alle 20.45 nel teatro Rizzini. In questi spazi verranno presentati i quattro gruppi di Cazzago che hanno partecipato al bando «Pensogiovane» 2022, lo sportello dell’InformaGiovani e si raccoglieranno idee per il bando «Pensogiovane» 2023.
Il ricco maggio cazzaghese si occuperà anche di fotografia, con la proiezione delle opere dei partecipanti al corso di fotografia organizzato dalla biblioteca. La data da fissare sul calendario è quella del 12 maggio (alle 21 nel teatro Rizzini). «Naturavventura» è invece il titolo scelto per i laboratori che si terranno proprio durante il mese di maggio, tra Paleontologia, Astronomia, Zoologia e Geologia (info in biblioteca).
@Buongiorno Brescia
La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato