Salta il giunto della Sp510, schianto per due assessori
Traditi da un giunto di dilatazione che la stessa Provincia di Brescia ha fatto posare lungo un viadotto della Sp510 a seguito di interventi recenti. Così due assessori provinciali, Diego Peli e Laura Parenza, sono rimasti coinvolti in un incidente lungo la strada Sebina, dopo che al passaggio di un camion uno dei giunti di un viadotto è schizzato verso l’alto, tranciando di netto un braccino della sospensione di una ruota posteriore dell’auto degli assessori e tagliando il copertone, sfasciando infine il cerchione in lega.
Il danno peggiore è toccato alla vettura che seguiva la Ford condotta da Diego Peli: l’impatto col pesante manufatto in gomma e acciaio (cinquanta centimetri per quindici per 2,5 centimetri di spessore, dal peso di circa 20 chili) che si è sollevato dal pelo dell’asfalto ha provocato la rottura di entrambi i trapezi delle ruote anteriori di una Citroen C3.
Conseguentemente all’urto, all’utilitaria sono esplosi gli airbag anteriori e laterali e la donna che era alla guida è rimasta ferita dall’improvviso impatto. Assistita dai due assessori e da un terzo automobilista che si è fermato, alla donna sono stati constatati estesi traumi, presumibilmente un braccio fratturato e una vasta ustione provocata dall’esplosione dell’airbag laterale ad una spalla. Viste le condizioni della donna - un medico in servizio all’ospedale di Esine - è stata fatta intervenire un’autoambulanza che l’ha condotta ad Iseo, mentre sul posto si è fermata una pattuglia di Carabinieri che ha avviato i primi accertamenti.
Sul posto (km 21 della Sp 510 nel territorio di Sale Marasino) è quindi intervenuta una squadra di tecnici della Provincia per mettere in sicurezza il giunto e scongiurare l’eventualità di altri incidenti.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato