Rovato, trovato con 8 etti di droga in macchina: arrestato per spaccio un 28enne

I carabinieri di Chiari stavano monitorando i suoi movimenti da diversi giorni
Spaccio di cocaina - © www.giornaledibrescia.it
Spaccio di cocaina - © www.giornaledibrescia.it
AA

Un albanese di 28 anni è stato arrestato nei giorni scorsi a Rovato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Per l'esattezza, nella sua macchina, sono stati trovati 120 grammi di cocaina e 7 etti di hashish. L'uomo, irregolare sul territorio nazionale, dopo aver trascorso la notte in caserma, è stato portato in Tribunale a Brescia per la direttissima: il giudice ha convalidato la misura e disposto l'obbligo di firma a Rovato. 

L'operazione è stata condotta dai carabinieri del Nucleo operativo della compagnia di Chiari nella capitale della Franciacorta, una delle principali piazze dello spaccio di droga nel Bresciano. Spaccio che, come emerso da numerose inchieste giudiziarie, è sempre più nelle mani della criminalità organizzata albanese, che negli anni è stata capace di ritagliarsi un ruolo di primissimo piano sul territorio. 

I movimenti del 28enne (un mese fa arrestato dai carabinieri di Pisogne a Pian Camuno perché trovato in possesso di alcune dosi di droga), erano monitorati da diversi giorni dai militari, che al momento giusto sono entrati in azione, in una traversa di Corso Bonomelli, beccando l'uomo con la droga in macchina.

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia