Rovato, il Centro diurno cerca volontari per l'estate
A.A.A. autisti, e volontari, cercansi. Firmato: gli anziani ospiti del Centro diurno, il servizio messo in campo dalla casa di riposo «Fondazione Lucini Cantù» di via Spalenza. Un servizio prezioso e molto utilizzato perché capace di aiutare e supportare gli anziani che non necessitano di cure o di sostegno continuativo, che trovano nei servizi del Centro un sostegno meno invasivo rispetto al soggiorno in casa di riposo. Oltre a potere così trascorrere qualche ora in compagnia.
La necessità, in particolare per il periodo estivo, di recuperare un maggior numero di cittadini per consentire al Centro diurno di portare avanti la propria attività quotidiana ha portato all’appello rilanciato dall’Auser «Insieme» di Rovato, che chiede di «reperire volontari disposti a prestare il proprio operato al Centro, soprattutto per quanto riguarda il trasporto degli ospiti. È sufficiente anche una disponibilità a settimana, tra il lunedì e il venerdì, dalle 7.30 alle 9.30 e dalle 17 alle 18».
I compiti sono semplici, dicono sempre dal direttivo Auser: «Si tratta principalmente di andare a prelevare gli anziani, ospiti del Centro Diurno, nelle rispettive abitazioni per accompagnarle in via Spalenza e riportarle indietro alla fine della giornata. Chi fosse disponibile è invitato a presentarsi la mattina dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12, direttamente al Centro diurno, per concordare orari e disponibilità». Gli anziani rovatesi, sicuramente, ringrazieranno.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato