Ritrovato dopo 6 giorni il cavallo Chamy, sta bene
Ritrovato dopo sei giorni il purosangue arabo Chamy. Era nei boschi sopra Cazzago, nell'area in cui, domenica scorsa, era sfuggito alla cavallerizza che lo stava cavalcando durante una gara di endurance.
Per cercarlo il suo padrone aveva lanciato un appello sui social network e aveva fatto alzare in volo anche un piccolo aereo per osservare dall'alto la zona nella speranza di poterlo vedere.
Per Chamy si sono mossi altri proprietari di cavalli, motociclisti che fanno cross sulle colline della Franciacorta, escursionisti e gente comune, ma del cavallo si erano perse le tracce.
Tanto che i proprietari avevano quasi perso le speranze di poterlo rivedere- Fino a questa mattina alle 11, quando nel fare una passeggiata con altri due purosangue i cavalli si sono accorti della presenza di Chamy e hanno permesso al suo padrone di poterlo riportare in scuderia.
Chamy aveva ancora la sella e i finimenti che indossava domenica scorsa quando ha disarcionato la cavallerizza ed è scappato. I proprietari vogliono ringraziare tutti quelli che si sono dati da fare nelle ricerche.. "Dire che siamo contenti è ancora poco. Non ci speravamo più. Grazie ancora a tutti". E dopo sei giorni hanno potuto tirare un bel sospiro di sollievo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato