Rimane schiacciato dal macchinario in cava, grave un 29enne

Grave infortunio sul lavoro nel tardo pomeriggio a Castegnato, all’interno di una cava in via Cavallera, alla periferia del comune franciacortino. Un 29enne, poco prima delle 18, è rimasto schiacciato da un macchinario per la separazione di sabbia e ghiaia, e ha riportato l’amputazione parziale del piede destro e la frattura piede sinistro. Le sue condizioni sono gravi, ma non sarebbe in pericolo di vita.
Sul posto oltre al personale sanitario, i Vigili del Fuoco e i Carabinieri. Il giovane è stato trasferito in eliambulanza al Civile di Brescia dove è tuttora ricoverato.
L'infortunio si è verificato proprio all'indomani della Festa dei Lavoratori, in cui si è tornati nuovamente a parlare dell'elevato tasso di infortuni che contraddistinguono il territorio Bresciano. Tra città e provincia complessivamente gli infortuni sul lavoro sono stati 5.793 dall'inizio dell'anno al 31 marzo e la provincia bresciana a livello lombardo è la seconda dopo Milano per numero di infortuni sul posto di lavoro.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato