«Quell'uomo le era già addosso»: parla l'angelo di Palazzolo
Francesco ha 81 anni e passa le sue mattinate a curare l’orto. E’ grazie al suo altruismo e alla sua prontezza di riflessi se, pur ferita e spaventata, la 55enne di Palazzolo aggredita da un 25enne pachistano addetto al volantinaggio, non è stata violentata. L’anziano ha sentito le urla, è uscito in strada, ha fermato una vettura di passaggio e si è fatto accompagnare in via Toti, da dove sentiva urlare.
Attorno alle 10 la donna era uscita di casa per fare una corsa: indossava una tuta da ginnastica e mentre lo straniero è passato nella zona dove abita lei stava facendo stretching. A quel punto è scattato il raptus. Secondo quanto ricostruito fino ad ora dai familiari e dai vicini della vittima lo straniero ha gettato a terra i volantini, si è abbassato i pantaloni e si è avventato sulla donna, colpendola più volte e tirandole i capelli, riuscendo anche parzialmente a spogliarla prima che i vicini intervenissero in sua difesa.
In pochi istanti sul posto anche i Carabinieri della Compagnia di Chiari che hanno preso in consegna lo straniero e lo hanno arrestato. Il provvedimento è in attesa di essere convalidato.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato