Predore-Iseo, Bormanieri la spunta al fotofinish su Titta
Giorgio Simonetti, sempre diciannovenne, di OspitalettoIl testa a testa tiene tutti col fiato sospeso alla fine, l'arrivo è al fotofinish dopo una gara insieme tra gli applausi del tantissimo pubblico sul lungolago.
Vince però il bresciano Lorenzo Bormanieri, fatale per il bergamasco Andrea Titta il tocco non registrato dai sensori, che lo hanno costretto ad un nuovo tocco tardivo.
Alla quattordicesima edizione della traversata Predore-Iseo, in scena oggi, non c'è la storica sfida tra Gotti, vincitore nel 2016, e Bonfadini, che ha monopolizzato la manifestazione sportiva negli ultimi anni.
Spunta dunque questo nuovo avvincente duello Titta- Bormanieri amici nella vita rivali in acqua. Tempo record per il primo al traguardo in 33’ 08’’, seguito da Titta a 33’ e 29’.
Terzo il diciannovenne Giorgio Simonetti, di Ospitaletto, e quarto tra il capitano della waterpolo pallanuoto, l'iseano Matteo Zugni.
Tra le donne vince la 16enne bergamasca Elisa Cattaneo, prima a Iseo a conclusione di una splendida gara.
In tutto erano 220 i partecipanti alla gara organizzata da Iseo Fidati con il patrocinio della Società operaia di mutuo soccorso di Iseo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato